Abbatte la torre di luce e fugge. Rintracciato l'automobilista - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

2021-12-18 03:05:08 By : Mr. John Senna

Venerdì scorso, intorno alle 23, un'auto ha abbattuto la torre del faro di viale Roma a Cervia, spostando anche i blocchi di cemento di ancoraggio, e si è subito allontanata. L'autista, un uomo di 53 anni residente fuori regione ma residente in provincia di Ravenna per motivi di lavoro, è stato scoperto lunedì e, interrogato, ha ammesso il fatto.

L'uomo è stato rintracciato a partire dalla denuncia di un cittadino, presente al momento dell'incidente, che ha immediatamente denunciato marca e colore dell'auto alla polizia locale (senza però ricordare la targa).

Le telecamere di videosorveglianza di via Martiri Fantini hanno rivelato un veicolo potenzialmente compatibile con quello denunciato. Sulla base del video si sono approfondite le indagini e gli accertamenti della polizia locale, che ha identificato l'auto e il conducente.

"Vorrei ringraziare i nostri agenti della Polizia Locale che hanno subito avviato le ricerche. Utilizzando anche le telecamere di videosorveglianza, che si sono rivelate strumenti determinanti, gli agenti hanno rapidamente concluso positivamente le indagini - ha commentato il sindaco di Cervia. Massimo Medri - Un ringraziamento particolare va anche al cittadino che ha attivamente collaborato e la cui segnalazione è stata fondamentale per risalire al veicolo e al responsabile dell'accaduto”.