Impianti per la produzione di blocchi e manufatti in calcestruzzo: ESB acquisisce la storica azienda Rosacometta

2021-12-18 03:26:51 By : Mr. Nicolr Cai

ESB Srl - produttrice di blocchi cassero, tamponamenti e sistemi per la loro realizzazione - ha appena acquisito le attività dell'azienda Rosacometta, storicamente con sede a Milano.

Rosacometta è una delle principali aziende europee produttrici di macchine e impianti per la produzione di prodotti. Fondati dai soci Rosa e Cometta nel 1904, iniziano la produzione di piccole macchine manuali per la produzione di blocchi. Negli anni successivi iniziarono a produrre macchine a vibrazione dinamica, sviluppando così una gamma completa di prodotti, che contribuirono ad una continua espansione e successo nell'attività. I modelli a vibrocompressione prodotti dall'Azienda furono i primi ad essere introdotti sul mercato internazionale poco dopo la 2° Guerra Mondiale. Dopo la morte dei due fondatori, l'azienda viene ufficialmente registrata con il nome di Rosacometta. Rosacometta ottenne subito un'ottima reputazione, grazie all'ottima qualità dei prodotti e alla costante ricerca e applicazione delle migliori tecnologie disponibili. Un'ulteriore crescita è avvenuta direttamente con la progettazione e realizzazione di impianti completamente automatici che hanno costantemente contribuito a migliorare il sistema di betonaggio, miscelazione e dosaggio degli inerti, per l'efficace produzione di blocchi finiti. Con oltre un secolo di know-how, questa azienda produce sistemi completamente automatizzati in grado di produrre più di 30.000 blocchi in un turno di 8 ore e gode di un'ottima reputazione internazionale, grazie all'eccellente qualità dei prodotti e alla costante ricerca e applicazione. delle migliori tecnologie disponibili. Un investimento per aumentare il mercato degli impianti

“L'aver acquisito l'azienda per eccellenza manifatturiera degli impianti per la produzione dei prodotti in Italia ci permette di entrare veramente nel mercato degli impianti” – afferma Marco Luzzana, Direttore Tecnico di ESB Srl – “abbiamo trovato tutta la documentazione tecnica e abbiamo tutti i clienti che hanno la propria linea nel mondo”.

L'obiettivo di sviluppo di ESB Srl è quello di rilanciare il marchio, riconquistare la fiducia dei clienti e garantire loro tutta l'assistenza per i ricambi, per poter acquisire nuove commesse su impianti nuovi o revisionati. .ESB, una realtà in continua espansione dal 2014

ESB srl è il risultato della partnership tra Edilteco, leader internazionale nella produzione di malte leggere termoisolanti; Manu-Cem, storica azienda bergamasca da cui opera in tutto il nord Italia specializzata in manufatti in calcestruzzo e l'impresa edile MCL Costruzioni Italia, azienda specializzata nella progettazione e posa in opera di opere murarie che opera in Italia e all'estero.

Costituita il 30 gennaio 2014, vanta già importanti referenze sul mercato italiano ed internazionale tra cui uno stabilimento produttivo in Israele grazie alla collaborazione con un primario produttore di manufatti in calcestruzzo, distributori in Norvegia e Svezia, e una collaborazione per la produzione nel sud Italia con un noto produttore locale, oltre a varie agenzie dislocate in tutti i continenti e numerosi designer e aziende operanti nel mercato italiano.

I blocchi per muratura leggera Smartblock derivati ​​da un lungo lavoro di ricerca condiviso, come la gamma Easyblock, sono per ESB un fiore all'occhiello da esportare in tutto il mondo. Lo stesso si può dire per il know-how maturato da ESB, somma del “sapere” di tre solide realtà industriali che operano da decenni nel settore delle costruzioni. Un know-how destinato a un'improvvisa divulgazione internazionale. In questo senso Edilteco insegna. Pur non smettendo di ribadire il legame indissolubile con le proprie radici, l'azienda di San Felice sul Panaro vanta una vocazione internazionale ante litteram. Sono infatti oltre quaranta i Paesi che ospitano i suoi partner produttivi, ovvero aziende che, credendo nel valore aggiunto raccolto da un know-how tecnico made in Italy, unico ma allo stesso tempo fruibile, dell'azienda degli Stabellini i fratelli hanno acquistato l'esclusiva tecnologia e sono ora in grado di produrre in loco le soluzioni ideate dalla casa madre modenese.

ESB Srl si muove quindi sulla stessa lunghezza d'onda di Edilteco, Manu-Cem e MCL Costruzioni Italia, grazie a soluzioni tecnologiche all'avanguardia, originali ma di semplice utilizzo e pensate per un sempre più efficace isolamento termico e/o acustico degli edifici, secondo la esigenze specifiche dei clienti, mira a promuovere edifici confortevoli, sostenibili e a risparmio energetico.

Leggi anche Dal soffitto alla ceramica, una tecnologia a pavimento unica per tutte le esigenze Protezione passiva: come si posa un intonaco ignifugo? Isolamento esterno in EPS: requisiti di reazione al fuoco secondo la linea guida VVF Come si misura il contenuto di umidità residua nei supporti leggeri? Massetti alleggeriti: esempio di miglioramento strutturale e sismico di un edificio in cemento armato in opera Intonaco resistente al fuoco: valutazione dell'idoneità del piano di posa e scelta della strategia applicativa Isolamento termico: evitare errori di posa non è mai stato così facile Un innovativo Leggero, massetto fibrorinforzato a basso spessore Calcestruzzo alleggerito: la tecnologia alla base degli aggregati in EPS dei premiscelati Edilteco certificati RAL

Bonus di costruzione diversi dal 110% hai bisogno di un'assicurazione? Ma soprattutto sono assicurato?

Ministro Giovannini, le città al centro dello sviluppo sostenibile

Canne: ecco il decalogo per una vera rigenerazione delle città

Impermeabilizzazione e pavimentazione della piazza: no al Bonus Facciate. Cosa c'è dentro e cosa c'è fuori

ANSFISA: previste al 2022 64 commissioni ispettive e verifiche su 400 lavori su strade, autostrade e gallerie

Pnrr Fondo Sisma: firmate le prime ordinanze attuative per finanziare strade e stazioni ferroviarie

L'aumento volumetrico è sempre una ristrutturazione edilizia e non un restauro! qui perché

Migliorano le prestazioni energetiche delle abitazioni. Lo dice il rapporto ENEA-CTI

Anie Rinnovabili: 3° trimestre 2021: in aumento l'eolico, fermo il fotovoltaico, in calo l'idroelettrico

Accordo Enel-Assoclima per favorire l'elettrificazione e l'efficienza energetica

Applicazioni di macchine polivalenti e pompe di calore nel settore alberghiero

Formazione MagiCAD per Revit

Quale futuro per la professione di urbanista e pianificatore territoriale?

Superbonus e non solo: “Condividiamo conoscenza”, 6 eventi formativi gratuiti firmati Analist Group

CNI: si arricchisce l'offerta formativa per gli ingegneri

SuperBonus & SuperTecnici: il convegno dedicato ai professionisti del bonus building

Il più importante Portale Informativo di Progettazione Tecnica al servizio di Architetti, Geometri, Geologi, Ingegneri, Periti, Professione Tecnica, Albo Professionale, Tariffe Professionali, Norme Tecniche, Inarcassa, Progetto Strutturale, Miglioramento Sismico, Progetto Architettonico, Urbanistica, Efficienza Energetica, Energie Rinnovabili, Recupero, Riuso, Ristrutturazioni, Libera Costruzione, Codice Appalti, Progetto Impianti Termotecnici, Modellazione Digitale e BIM, Software Tecnici, IOT, ICT, Illuminotecnica, Sicurezza sul Lavoro, Antincendio, Tecnologie Edili, Ingegneria Forense, CTU e Perizie, Valutazioni Immobiliari, Certificazioni.

INGENIO-WEB.IT è una testata periodica di IMREADY Srl iscritta alla Segreteria di Stato per gli Affari Interni di San Marino con protocollo n. 638/75/2012 del 27/4/2012. Direttore Responsabile: Andrea Dari.

Copyright 2021 IMREADY Srl Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Sito creato da Global Sistemi Credits

IMREADY Srl, Strada Cardio, n.4, 47891 Galazzano, RSM, tel. 0549 909090 Mail: segreteria (@) imready.it