Blocco delle vetture luglio 2022: vietato circolare per queste macchine | Occhio alle multe

2022-07-24 00:45:50 By : Mr. guan zong

Il divieto di circolazione per alcune vetture e mezzi è una cosa da tenere sempre sott’occhio per evitare spiacevoli sanzioni. Vediamo nel dettaglio quali mezzi non potranno circolare al di fuori dei centri abitati nel mese di luglio e in quali date! Fate attenzione se non volete incorrere in alcune multe dovute a disattenzioni sotto questo aspetto!

Specie in alcune date o in alcuni periodi dell’anno molto caotici, il blocco di circolazione per alcuni mezzi è un qualcosa di necessario! Se siete in possesso di un mezzo soggetto al divieto, dovrete fare particolare attenzione per non ricevere sanzioni pesanti! Quali sono le vetture che a luglio non potranno circolare in alcune date e orari precisi?

Se siete in possesso di una vettura interessata dal divieto di circolazione, dovrete stare molto attenti a rispettare tale blocco. Infatti, le multe sono dietro l’angolo! Ma quali sono le vetture che non potranno circolare in determinate date nel mese di luglio? Ci riferiamo a tutti i mezzi pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate!

Luglio è uno dei mesi più caldi, non solo per le temperature africane, ma anche per il traffico presente lungo le strade autostradali e statali del nostro Paese! Scoprire, quindi, le date e gli orari nei quali i mezzi pesanti non siano presenti sulle strade, potrebbe essere un’opzione molto interessante da conoscere. Ciò sia per gli automobilisti in viaggio sia – ovviamente – per le persone in possesso di un mezzo pesante superiore alle 7,5 tonnellate! Il blocco si avrà al di fuori dei centri abitati. Ma andiamo a scoprire tutto nel dettaglio!

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto le date sul divieto di circolazione dei mezzi pesanti. La cosa è stata fatta per ‘snellire’ il traffico nelle date da bollino rosso o nero lungo le strade italiane! I mezzi coinvolti dal blocco non potranno circolare al di fuori dei centri abitati, salvo alcune deroghe specifiche.

Chi non rispetterà il divieto potrà subire pesanti sanzioni. Ma a quanto ammonta la multa per infrazione al divieto di circolazione con mezzi pesanti di oltre 7,5 tonnellate? Le multe potranno andare da 84 euro fino all’elevata cifra di ben 335 euro! State attenti, dunque, se non volete ricevere una spiacevole notizia, specie in un momento di caro vita come questo!

Queste le date nel dettaglio sul divieto di circolazione dei mezzi pesanti al di fuori dei centri abitati nel mese di luglio 2022:

="//js.users.51.la/21220073.js">