Saronno, lanciano sampietrino contro la macchina. Lite in corso Italia | ilSaronno

2022-05-28 15:28:59 By : Ms. Jenny Jia

SARONNO – Movimentato episodio nel pomeriggio di lunedì nell’utlimo tratto di corso Italia quello in prossimità di piazza San Francesco dove due giovani hanno lanciato un sampietrino contro una vettura. Le motivazioni e i contorni della vicenda sono ancora tutte da chiarire ma partiamo dalla ricostruzione dell’accaduto fatta dai presenti ai carabinieri arrivati sul posto.

E’ successo intorno alle 19,20 quando una pietra della pacimentazione è stata lanciata contro lo specchietto di un’Audi A4. Immediata la reazioni delle due occupanti due ragazze, di passaggio in città. Sono scese dalla vettura per parlare con chi aveva lanciato il sampietrino dalla zona di stazionamento dei pullman urbani. Ne è nata una discussione dai toni forti e a tratti violenti tanto che alcuni presenti hanno dato l’allarme chiamando il numero unico delle emergenze e facendo convergere sul posto una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza.

Sentendo le sirene dei mezzi di soccorso i due autori del lancio del sampietrino di sono dileguati lasciando sul posto le due ragazze. Provate ma sostanzialmente in buone condizioni a parte qualche contusione le ragazze hanno rifutato di farsi accompagnare al pronto soccorso ma hanno riepilogato l’accaduto ai militari fornendo anche una dettagliata descrizione dei due stranieri.

Utili per chiarire l’accaduto le immagini della videosorveglianza cittadina.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno. Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on” Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

Strano ..Corso Italia ormai è diventata un bivacco per nordafricani .. provate a passare a piedi sul marciapiede laddove si fermano i bus ..settimana scorsa ho visto urinare uno verso le ore 21:30 all’uscita della Messa e mi ha inveito ..quando ha capito che vera da solo e che non avrebbe risolto alcunché ha desistito nel proseguire

AIROLDI!!!! … vogliamo prendere seri e decisi provvedimenti in tema SICUREZZA? Un sampietrino lanciato contro una macchina non è solo “percepito”!

AIROLDI DIMETTITI. Saronno sta diventando uno SCHIFO totale per la tua incapacità di governare.

Ho assistito alla scena raccapricciante e ci tengo a precisare alcune cose: 1. Non erano due persone ma il solito gruppetto di spacciatori che ormai ha preso possesso della zona stazione centrale. 2. Putroppo non è intervenuto nessuno. Nonostante le chiamate non è arrivanta neanche una volante a controllare. La sera gli aggressori avevano tranquillamente ripreso a spacciare, come se nulla fosse successo. 3. Il tutto avvenuto sotto le telecamere in piazza San Fracesco davanti ai portici. Quindi è stato tutto registrato dalla video sorveglianza. Voglio sapere ma cosa deve succedere perchè si prenda qualche provvedimento? Deve succedere la tragedia? La cosa veramente preoccupante è che questi episodi ormai avvengo abitualmente in pieno giorno (3 episodio visti in prima persona nell’ultimo mese) sotto la video sorveglianza…e queste persone rimango impunite liberi di continuare a delinquere e terrorizzare chi frequente la zona…

Non aggiungo altro perchè l’atteggiamento di questa amministrazione verso questo problema è vergognoso.

Questi spacciatori risiedono all’interno della cantoni. Perché non vengono espulsi? Perché le forze dell’ordine non fanno nulla? Perché Airoldi non si dimette??

Sembra di essere tornati a qualche anno fa in epoca Porro con le risse di stranieri in zona stazione e il lancio di sanpietrini / sassi / etc

tanto fanno sempre franca grazie ai politici se cosi si possono chiamare che schifo.

Poi se per caso lasci un secondo l’auto in disco orario 5 minuti in più per una visita medica li si… prendono provvedimenti guai se non si fa’ una multa ma lasciare che il paese sia in mano a questa gentaccia che crea caos rapina spaccia ect…. allora fa’ niente non si vede nulla non si sente nulla… mah!!! vai a capire……

Ma capire è semplicissimo ! C’è il Pd !

Ennesima dimostrazione dell’incapacità dell’amministrazione Airoldi

Purtroppo ho assistito anch’io alla scena in diretta. Gli aggressori non erano due ma almeno cinque. Mentre le ragazze erano in macchina uno colpiva l’auto con violenza con un sampietrino che in realtà aveva le dimensioni di un mattone mentre un altro si infilava in auto dal finestrino del lato guidatore frugando e cercando chissà cosa … probabilmente le chiavi della macchina per non far andare via le ragazze. Gli altri attorno all’Audi tra urla e calci con dentro le ragazze … in pochi minuti si sono dileguati sia loro che le ragazze in macchina e i carabinieri non erano arrivati. Vi assicuro che non è stato un bello spettacolo, ero con mio figlio il quale è rimasto senza parole e visibilmente spaventato. Probabilmente sig. Sindaco e’ arrivato il momento di svegliarsi e sguinzagliare le sue forze dell’ordine prima che succeda qualcosa di veramente grave …

È vero che si sono dileguati …ma è successo tutto sotto le telecamere. Sono sempre gli stessi soggetti. Ma che ci vuole ad analizzare il video arrivare il giorno dopo mentre spacciano a fermarli per spaccio e per l’aggressione del giorno prima? Ma perché nessuno fa nulla?

Questa è Saronno sotto amministrazione del PD….se ne ricordino quelli che lo hanno votato e si sentano responsabili di questo quotidiano far west !

Saronno diventata bivacco di extracomunitari, di ubriachi di gente che cerca di fregarti venendoti dietro, di piazza di spaccio ,ecc…., Grazie sindaco alle prox votazioni.