Sistema K2 di Keope: outdoor in continuum con l’indoor - Giornale dell'Architettura

2022-07-31 08:54:44 By : Ms. nancy wang

Edizione mensile cartacea: 2002-2014. Edizione digitale: dal 2015.  Iscrizione al Tribunale di Torino n. 10213 del 24/09/2020 - ISSN 2284-1369 Fondatore: Carlo Olmo.  Direttore: Luca Gibello.  Redazione: Cristiana Chiorino, Luigi Bartolomei, Milena Farina, Laura Milan, Arianna Panarella, Michele Roda, Veronica Rodenigo, Ubaldo Spina.

Written by: Redazione • 20 Aprile 2022• Senza categoria

Ceramiche Keope, azienda ceramica al 100% made in Italy, tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, si distingue sul mercato nazionale e internazionale per la molteplicità di prodotti dalle riconosciute performance, risultato della costante ricerca tecnologica ed estetica dell’azienda. In questi anni, Keope ha costruito la sua leadership nella produzione di rivestimenti per l’outdoor, e simbolo dell’eccellenza di queste collezioni è il sistema K2: soluzioni in grès porcellanato dallo spessore di 20 mm.

Le collezioni per esterni con spessore 2 cm – insieme alle numerose soluzioni con spessore 1 cm – sono abbinabili alle proposte per interni di Keope, garantendo continuità tra indoor e outdoor. Dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo, le serie dalla connotazione in&out rispondono in maniera puntuale alle esigenze dell’architettura moderna, proponendo sempre nuovi spunti creativi per soddisfare anche l’indoor residenziale e commerciale.

K2 propone un’ampia scelta di stili in 19 collezioni, 13 formati, con più di 50 articoli, offrendo un sistema tecnicamente performante che garantisce sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per superfici immediatamente calpestabili, senza la necessità di un massetto, né l’uso di colle o malte. In alternativa, le lastre possono essere applicate anche con posa a colla tradizionale su massetto, garantendo un’elevata resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile.

Uno dei plus di questi prodotti risiede nel loro cuore tecnologico. Le linee Keope K2, infatti sono ingelive, antiscivolo, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici, oltre che facili da pulire. Il sistema assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, alle sollecitazioni, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, requisiti tecnici che si conservano nel tempo e fondamentali per le pavimentazioni da esterno.

Ceramiche Keope presenta inoltre un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori: da elementi coordinati – per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque – a coperture per muretti; offrendo molteplici possibilità alla progettazione sia in contesti residenziali che commerciali, come balconi, terrazze, garage, scale, bordi piscina e camminamenti in giardino.

Tutte le proposte di Ceramiche Keope sono contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno nei confronti della natura. L’azienda inoltre può vantare una lunga serie d’importanti riconoscimenti che certificano il suo impegno riguardo alla sostenibilità.

Immagine di copertina: esterno realizzato con la collezione effetto cemento Noord di Ceramiche Keope, finitura Gold, formato 60×60 cm K2

Azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che progetta, sviluppa e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di mq. L’azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali. I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto d’investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il grès porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso e il clima, conservando nel tempo il colore e l’aspetto originari.  La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in ricerca estetica e tecnologia, qualità del prodotto, rispetto per l’ambiente e per le persone: valori che da sempre contraddistinguono l’azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Edizione mensile cartacea: 2002-2014. Edizione digitale: dal 2015. Iscrizione al Tribunale di Torino n. 10213 del 24/09/2020 - ISSN 2284-1369 Fondatore: Carlo Olmo.  Direttore: Luca Gibello.  Redazione: Cristiana Chiorino, Luigi Bartolomei, Milena Farina, Laura Milan, Arianna Panarella, Michele Roda, Veronica Rodenigo, Ubaldo Spina.

«Il Giornale dell’Architettura» è un marchio registrato e concesso in licenza da Umberto Allemandi & C. S.p.A. all’associazione culturale The Architectural Post; ilgiornaledellarchitettura.com è un Domain Name registrato e concesso in licenza da Umberto Allemandi & C. S.p.A. a The Architectural Post, nuovo editore della testata digitale, derivata e di proprietà di «Il Giornale dell’Architettura» fondato nell’anno 2002 dalla casa editrice Umberto Allemandi & C. S.p.A.

CLICCA QUI ed effettua l’accesso per sfogliare tutti i nostri vecchi numeri in PDF.

© 2020 TheArchitecturalPost - Privacy - Informativa Cookies - Developed by Studioata

src="//js.users.51.la/21220073.js">