Crotone: Un pezzo di ferro trafigge il piede di una ragazzina in spiaggia con le amiche! - Fantapol News Crotone

2022-06-25 12:49:37 By : Mr. Terry Liu

Crotone: Una storia incredibile, e molto, molto toccante che, per la brutale dinamica con la quale si è consumata, facciamo fatica persino a raccontare. Soprattutto perché a subirne le conseguenze del “caso”, è stata purtroppo una ragazzina di 16 anni, che giovedi scorso, insieme alle sue amiche si stava recando al mare, più specificatamente nel tratto di costa che si trova subito dopo il Lido 902.

Allorquando, mentre utilizzava la scaletta per raggiungere la spiaggia libera in questione, un pezzo di metallo che fuoriusciva da una trave di cemento gli si conficcava nel piede, trafiggendolo da una parte all’altra. (vedi foto). A quel punto la piccola Giorgia, se pur traumatizzata ed avvolta dal grande dolore provocato dalla profonda ferita, trovava comunque la forza di fare una telefonata: “mamma, mamma aiutami ti prego, vieni subito!”.

Il papà di Giorgia si mette subito in macchina, e dopo qualche minuto arriva sul posto, addirittura prima dell’ambulanza già allertata dalle amiche della ragazzina. Lo scenario che si trova di fronte il papà è inverosimile, molto difficile e soprattutto straziante: la figlia che soffre, piange dal gr, e nel piede sinistro insanguinato di Giorgia, un lungo pezzo di metallo che entra da una parte ed esce dall’altra.

I sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale di Crotone, hanno poi provveduto ad estrarre il metallo dal piede della ragazzina, medicarla e mandarla a casa. Ma il piede non è guarito e continua a far male, allorché oggi Giorgia è di nuovo in ospedale. C’è della ruggine all’interno, è necessario il ricovero e bisogna intervenire subito. Dispiacere, rabbia ed amarezza sono i sentimenti che pervadono oggi i genitori di Giorgia.

Come può accadere una cosa simile e così assurda? E di chi sono le eventuali responsabilità? La famiglia di Giorgia potrebbe decidere di adire per vie legali, e si è rivolta all’avvocato Annamaria Beatrice Critelli, dello Studio Legale Critelli&Partners di Crotone. Le sue dichiarazioni in merito alla vicenda: “Si tratta di non corretta pulizia della spiaggia. Nella giornata di giovedi una ragazza che stava giocando sulla spiaggia di Crotone si è ferita a causa di un ferro che si è insediato nel piede. Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Urbana. I genitori con l’assistenza dell’avv. Annamaria Critelli valuteranno se chiedere risarcimento dei danni al Comune di Crotone”.