Genova, a rischio la raccolta dei rifiuti a causa del blocco in porto dei no green pass - Telenord.it

2021-12-31 12:30:17 By : Mr. George jiang

Amiu prevede che con il prolungarsi dello stallo la raccolta dei rifiuti potrebbe essere addirittura sospesa. Ecco perchè

La raccolta dei rifiuti a Genova è a rischio nelle prossime ore a causa dei blocchi dei varchi portuali provocati dai presidi contro il Green Pass che da ieri impediscono ai camion di portare l'immondizia in un impianto all'interno dell' area. La situazione è resa difficile dal prolungarsi dei blocchi fa sapere l'azienda municipalizzata Amiu.

All'interno del porto c'è una pressa in cui vengono compattati tutti i rifiuiti cittadini prima dello smaltimento, ma da ieri i camion che hanno effettuato la raccolta sono stati tenuti all'esterno a causa del blocco. Si tratta già di decine di mezzi che in queste ore vengono dirottati nei parcheggi degli impianti di Amiu sparsi in città in attesa di uno sblocco della situazione. L'azienda prevede che con il prolungarsi dello stallo la raccolta dei rifiuti a Genova potrebbe essere sospesa.

Amiu ha precisato in un secondo momento che il blocco dei camion dell' immondizia ai varchi portuali a Genova è scattato stamani. L'azienda sta correndo ai ripari provando a utilizzare un secondo impianto con una pressa in zona Volpara a Genova ma fa sapere che questo però è impegnato a smaltire già gran parte dei rifiuti della città e potrebbe non riuscire a sostenere l'impatto di quelli dirottati dal porto. Di conseguenza la raccolta al dettaglio della immondizia potrebbe subire gravi ritardi nelle già prossime ore.

No Green Pass, porto di Genova: blocchi al varco "San Benigno" e al terminal traghetti

No green pass, continuano le proteste ma disagi limitati a Genova e nel resto d'Italia

Genova, auto vuole entrare in porto ma viene bloccata dai no green pass: momenti di tensione

I portuali no green pass al terminal Psa di Pra’ annunciano: “Non entreremo al lavoro”

Morte Calissano, la fidanzata: "Siete degli sciacalli, lasciatelo in pace"

Genova, tanti applausi al Carlo Felice per la "Vedova Allegra"

Porto di Vado, sequestrate 38 motociclette in arrivo dalla Cina

Morto Paolo Calissano, l'attore genovese forse ucciso da un mix di farmaci

Genova, ancora lunghe code in auto per il tampone

Genova, attesa per la decisione dell'Autorità Portuale sullo spostamento dei depositi chimici