Gru all'uscita della metro Dante, blocchi di cemento sospesi su auto e persone. Russi (M5S): "Gravissimo" (VIDEO) - Torino Oggi

2022-07-24 00:42:55 By : Mr. Roger zhang

Notizie - Opinioni - Immagini

Gru all'uscita della metro Dante, blocchi di cemento sospesi su auto auto e persone

Roberto Peretto, Marco Pizzetti e Filippo Falotico. Sono i tre operai morti lo scorso dicembre nel crollo di una gru in via Genova. Una tragedia per le loro famiglie e per tutta Torino. 

E la mente corro alle tre vittime, guardando oggi la metro Dante, dove una gru è stata montata fuori dall'uscita, con la scala mobile attiva e i passeggeri che entrano ed escono.

A denunciare la vicenda il capogruppo comunale del M5S Andrea Russi, tramite foto e video dove si vede chiaramente il braccio del mezzo movimentare grossi blocchi di cemento, con le persone che camminano sotto e il traffico. Decine i veicoli fermi al semaforo, sopra i quali passa il peso sospeso da centinaia di chili. 

"Un episodio gravissimo" lo definisce Russi, che annuncia di voler chiedere urgentemente per lunedì le comunicazioni in Sala Rossa. "Dopo la terribile tragedia di via Genova - rincara la dose - la nostra Città dovrebbe dimostrare una  attenzione ancora maggiore nei confronti della sicurezza sul lavoro, in particolare per quanto riguarda i cantieri edili".

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI