Ingorghi sul ponte Diga del Pascolo, Iannò (Torino Bellissima): "A quando la fine del cantiere?"  - Torino Oggi

2022-10-10 16:25:37 By : Ms. winnie yu

Notizie - Opinioni - Immagini

Ingorghi ponte Diga del Pascolo, Iannò: "A quando la fine del cantiere?"

Lungo Stura Lazio. Il 13 maggio 2021 hanno preso il via gli interventi di manutenzione straordinaria del ponte Diga sul Po, consistenti nel sollevamento degli impalcati per la sostituzione di tutti gli appoggi e nel rinforzo strutturale delle Selle Gerber. A distanza di quasi un anno e mezzo sembra non intravedersi la fine del cantiere, dove quotidianamente si formano lunghe file di auto.

La causa? Per impedire l’accesso ai mezzi pesanti, superiori alle 3.5 tonnellate, sono stati posizionati dei blocchi di cemento all’inizio di corso Don Luigi Sturzo all’intersezione con piazza Coriolano e poco prima della curvone delle “cento lire”, per chi arriva da nord. “ Nulla da eccepire sulla sicurezza, ma i lavori proseguono notevolmente a rilento” commenta il vicecapogruppo di Torino Bellissima  Pino Iannò , che ha presentato un'interpellanza che verrà discussa lunedì in Consiglio comunale. "Il  vero problema - aggiunge l'esponente di minoranza - sono gli ingorghi e le difficoltà per mezzi di soccorso”. Da qui la richiesta di conoscere la data di fine lavori. 

E sempre lunedì verrà discussa un'altra interpellanza di Iannò sulla passerella ciclopedonale che attraversa la Dora Riparia. La struttura, che mette in collegamento corso Cadore al parco Colletta, è attraversata nel bel mezzo da una rete di cantiere e al momento non si conosce la data di avvio dei lavori di sistemazione.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI