La macchina mangia bottiglie di plastica in cambio di biglietti gratis si è già bloccata - greenMe

2022-09-11 20:38:40 By : Ms. FU XI

Primi intoppi a Roma, per i distributori automatici che permettono ai passeggeri di viaggiare gratis in metro riciclando la plastica. Due giorni di attività e già diverse segnalazioni: due su tre hanno problemi tecnici, ma il problema è l'errato conferimento.

Primi intoppi a Roma, per i distributori automatici che permettono ai passeggeri di viaggiare gratis in metro riciclando la plastica. Due giorni di attività e già diverse segnalazioni: due su tre hanno problemi tecnici, ma il problema è l’errato conferimento.

Vi avevamo già spiegato come funziona questa bellissima iniziativa che fa bene all’ambiente e alle nostre tasche: basta inserire nella macchina una bottiglia di plastica per ricevere un bonus automaticamente versato nel borsellino virtuale dell’app B+. Con l’accumulo di punti, si arriva a quota trenta bottiglie, necessarie per ottenere il famoso biglietto gratis.

Entusiasmo da parte dei cittadini che hanno subito preso la palla al balzo, peccato però che sono arrivate anche tante segnalazioni di macchine inceppate e fuori uso per qualche tempo. Il primo caso nella metropolitana di Cipro, a due passi dal Vaticano, l’altro a San Giovanni: qualcuno prova a inserire una bottiglia di plastica ma sul display compare la scritta fuori uso e con necessità di intervento del personale addetto.

Secondo Atac, questo disservizi si creano perché le bottiglie non vengono conferite in maniera corretta. Ricordiamo che non vanno schiacciate, ma inserite intere e provviste di tappo per evitare che la macchina si blocchi. La situazione è poi tornata alla normalità per la gioia di chi aveva portato con sé le bottiglie da smaltire.

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

10 cose da sapere se parti per le Maldive

Maldive underwater: tutto quello che devi sapere

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma