Terribile tragedia della strada, auto centra il new jersey e precipita nel vuoto: morte due persone. Una donna estratta viva ma in gravi condizioni - il Dolomiti

2022-07-02 12:15:49 By : Ms. Fenny Deng

L'incidente è avvenuto all'undicesimo tornante della strada che collega Bolzano al Renon. Sul posto soccorso alpino, vigili del fuoco e il Pelikan2 con il quale è stata trasportata d'urgenza la donna all'ospedale del capoluogo

BOLZANO. Una tragedia terribile, con l'auto che si sarebbe sollevata sopra i blocchi di cemento ed è precipitata per un centinaio di metri nella scapata. La macchina si è letteralmente distrutta e a bordo si trovavano tre persone. Due sono ancora all'interno, senza vita. Una, una donna, invece è stata estratta ancora viva ma in condizioni gravissime ed è stata elitrasportata d'urgenza all'Ospedale di Bolzano.

I fatti sono successi questa mattina, poco dopo le 9, sulla strada Laste Alte che da Bolzano collega il Renon. Su uno dei tornanti che caratterizzano questa spettacolare e tortuosa strada si è verificato il terribile incidente. L'auto stava affrontando l'undicesimo tornante ma per qualche ragione che spetterà alle forze dell'ordine indagare è andata dritta senza ridurre la velocità all'ingresso della curva. Ha, quindi, colpito i new jersey di cemento armato che invece che frenarne la corsa le hanno fatto da rampa.

A quel punto la macchina è finita fuori strada ed è precipitata nel vuoto per decine di metri schiantandosi sulle rocce sottostanti. La macchina è rimasta immobile con le lamiere accartocciate mentre altri automobilisti hanno allertato i soccorsi giunti rapidamente sul posto. Vigili del fuoco, soccorso alpino e personale sanitario con l'elicottero Pelikan2 sono riusciti ad avvicinarsi alla carcassa del veicolo e dopo aver appurato il decesso di due delle tre persone a bordo (dalle prime informazioni si tratterebbe di due donne) hanno estratto una terza passeggera, una donna che è stata immediatamente portata all'Ospedale di Bolzano in condizioni critiche.

Sul posto i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto mentre vigili del fuoco e personale provinciale sono al lavoro per recuperare il mezzo e le vittime rimaste a bordo.